Coordinati dalla Questura di Trapani per garantire il regolare svolgimento dell’evento, ormai divenuto una delle rassegne gastronomiche internazionali maggiormente note sia nel panorama nazionale che mondiale, sono in corso – a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Fest – specifici servizi di ordine e sicurezza pubblica, con l’impiego di un consistente numero di agenti coadiuvati dai colleghi dei reparti inquadrati e dell’Unità Operativa di Primo Intervento (U.O.P.I.) di Palermo.
La squadra speciale della Polizia di Stato ha il compito di intervenire in situazioni ad alto rischio, prevenendo, contrastando o contenendo eventuali atti terroristici. I componenti della U.O.P.I., impiegati su tutto il territorio nazionale in occasione di grandi eventi, sono dotati di un equipaggiamento speciale, tra cui armi lunghe e giubbotti antiproiettile, e si muovono a bordo di un mezzo blindato.
Gli specialisti della squadra U.O.P.I., già presenti in concomitanza con l’esibizione di Noemi e del gruppo dei Boomdabash, torneranno a far parte del dispositivo di sicurezza messo in campo per il concerto di Mahmood.
E’ previsto, infatti, che il pubblico in arrivo a San Vito Lo Capo, già numerosissimo in questi giorni dell’evento, sia destinato a crescere significativamente durante le ultime tre serate.