Si è spento il giornalista Nino Donato, il cordoglio dell’amministrazione di Paceco

Si è spento ieri a 74 anni lo storico collaboratore del Giornale di Sicilia Nino Donato, da tempo malato e ritirato a vita privata. I funerali saranno celebrati oggi alle 16, nella chiesa di San Michele, a Trapani.

Il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, esprime le condoglianze personali e dell’Amministrazione comunale, alla famiglia di Antonino “Nino” Donato, “un brav’uomo, appassionato nella sua attività di giornalista – lo ricorda il primo cittadino – umile ma di carattere fermo e di sani principi. Eravamo buoni amici”.

Prima della pensione era stato anche dipendente provinciale e sindacalista, “dedito al suo lavoro con cura ed attenzione – aggiunge il Sindaco – con una signorilità di altri tempi che traspariva anche dalla professione giornalistica svolta contemporaneamente. Nel 1994 era stato pure candidato al Consiglio Comunale di Paceco, nella lista Paceco Viva in cui ero candidato anche io, con Totò Pellegrino come sindaco di riferimento; Nino non fu eletto, e non ritentò altre candidature, forse anche per i suoi molteplici impegni”.