Castellammare del Golfo. L’Amministrazione ha recentemente deliberato lo sgravio di tasse comunali a tutti gli esercizi commerciali che intendano rinunciare all’installazione, all’interno dei loro locali, delle slot machine.
Konsumer Sicilia (associazione consumatori) si schiera a favore di questa iniziativa: “La patologia <<febbre del gioco>> o ludopatia è diventata un gravissimo problema sociale, oltreché economico, per le famiglie”.
“Konsumer Sicilia – dichiara il coordinatore Pocorobba – intende fermamente opporsi a questa <<malattia>>. Come più volte evidenziato dalla stampa, dietro questo terribile fenomeno si celano interessi poco trasparenti se non talvolta anche mafiosi. Normalmente i giocatori sono sempre più casalinghe e padri di famiglia che non sanno neppure di essere caduti nella rete di una vera e propria grave malattia”.
“Occorre che le istituzioni agiscano concretamente per arginare il fenomeno. Un sentito “bravi” – conclude Giacarlo Pocorobba – agli amministratori castellammaresi nella speranza che altri comuni possano seguirne l’esempio”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…