La sessantenne alcamese Maria Cruciata è stata arrestata in flagrante per spaccio di stupefacenti dagli uomini del locale commissariato di pubblica sicurezza. La donna è stata trovata in possesso di 30 grammi di cocaina gia suddivisa in singole dosi pronte per essere vendute.
Grazie anche alle indicazioni di alcuni consumatori di cocaina, gli investigatori sono riusciti ad individuare la piazza di spaccio che aveva come base un condominio in targo Alcide De Gasperi dove abitava la donna.
Dopo aver monitorato l’andirivieni di consumatori che, dopo un’attesa nel piazzale, entravano nello stabile, i poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento di Cruciata dove, nel corso della perquisizione, hanno trovato – nascosti in diversi punti della cucina e della stanza da letto – 17 dosi di cocaina, una pietra intera della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
D’intesa con il pm di turno della Procura della Repubblica di Trapani, la donna è stata arrestata e, dopo le formalità di rito, sottoposta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.