Altri 60 stalli “gialli” per residenti saranno realizzati nel centro storico di Trapani. L’amministrazione comunale ha scelto di convertire altrettanti parcheggi con strisce bianche in gialle, tra piazza Generale Scio e via Cappuccini, per venire incontro alle esigenze di chi vive in quelle zone e possiede un’auto da parcheggiare nei pressi della propria abitazione.
“Sarà una boccata d’ossigeno per i residenti del centro storico ai quali intendiamo fornire risposte concrete in termini di vivibilità, dopo aver ascoltato proposte e suggerimenti – commentano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessora al centro storico Rosalia d’Alì -. Riteniamo sia fondamentale che chi vi abita possa facilmente trovare parcheggio vicino casa”.
Questa conversione si pone nell’ottica di un ragionamento complessivo in termini di viabilità ed è frutto della collaborazione con l’Atm. “Stiamo lavorando con attenzione e solerzia in questo senso – spiega Massimo La Rocca, l’amministratore unico della società di trasporto pubblico partecipata dal Comune – . Queste misure, tra l’altro, favoriranno lo spostamento dei cittadini non residenti con i mezzi pubblici”.
Gli operatori di Atm sono al lavoro anche per la realizzazione di nuovi stalli a pagamento – le “strisce blu” – nel largo Carrara (10 stalli blu con solo ticket e tariffa di 80 centesimi/ora) e via Passo Enea, lato sud, con la trasformazione degli stalli da bianchi a blu.