Il riepilogo di quanto hanno fatto, in questo fine settimana, le formazioni trapanesi in Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima categoria.
In Serie D, dove si è giocata la ventiseiesima, il Marsala non va oltre lo 0-0 in casa della Palmese. Un punto con cui si porta a 24 punti, sempre terzultima, a tre lunghezze dalla penultima e a una dalla quartultima.
Nella ventiquattresima giornata di Eccellenza, girone A: pareggio a reti bianche tra le mura amiche per il Dattilo con l’Oratorio S. Ciro e Giorgio; mentre stravince 0-6 il Mazara in casa del Cephaledium; non riesce a conquistare i tre punti l’Alba Alcamo che perde in casa 2-3 con il Don Carlo Misilmeri; perde anche, e rovinosamente, il Castellammare, sconfitto 4-0 in casa della Sancataldese.
Per quanto riguarda la classifica: con un solo punto rimediato nella sfida di questo turno il Dattilo raggiunge 58 punti, ne approfitta il Canicattì, seconda forza del campionato, che avendo vinto si porta a sei lunghezze dal primo posto. Con la vittoria il Mazara si porta a quota 33 punti a una posizione dalla zona playoff, tuttavia otto lunghezze la separano dall’ultimo posto utile. Il Castellammare resta fermo a quota 33 al nono posto in classifica. L’Alba Alcamo non riesce a muovere la classifica ed è sempre fermo all’ultima posizione con 5 punti.
Giornata numero ventiquattro anche in Promozione, girone A: vittoria per il San Vito lo Capo che batte tra le mura amiche 1-0 il Casteltermini che per la Folgore vittoriosa in casa 4-0 con il Gattopardo.
Per quanto riguarda la classifica: il San Vito raggiunge quota 30 punti che valgono una posizione di metà classifica; la Folgore è seconda a quota 55, una lunghezza la separa dalla prima posizione occupata dallo Sciacca.
Ventesima giornata in Prima Categoria, girone A: vittoria netta del Castellammare, che batte in casa 5-0 la Giardinellese; mentre perde tra le mura amiche il Valderice 3-0 con il Gibellina; nel derby trapanese tra la capolista Fulgatore e l’Erice Borgo Cià, penultimo, hanno la meglio i padroni di casa che riescono a spuntarla per 2-1.
Per quanto riguarda la classifica: con la vittoria il Fulgatore mantiene la vetta con ben 12 lunghezze di distacco dal Carini secondo. L’Erice Boro Cià da parte sua resta penultimo con 10 punti, quanto l’Altofonte ultima della classe. Tre punti invece con cui il Castellammare cerca di tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, a quota 16 è quart’ultimo. Sopra di lui il Valderice con un solo punto in più.
Le partite del prossimo turno delle trapanesi:
In Serie D, giornata 27
Marsala Calcio – San Tommaso Calcio
In Eccellenza, giornata 25
Parmonval – Dattilo Noir
Castellammare Calcio 94 – Canicatti
Mazara Calcio – Alba Alcamo 1928
In Promozione, giornata 25
Bagheria Città Delle Ville – Dolce Onorio Folgore
Lascari – Città Di San Vito Lo Capo
In Prima categoria, giornata 21
Altofonte F.C. – Castellammare Calcio
Città Di Cinisi – Fulgatore
Erice Borgo Cià – Città Di Carini
Giardinellese – Valderice Calcio 2013