Una ragazza palermitana di 16 anni, colta da malore in località Cala Disa, nella Riserva naturale dello Zingaro, è stata tratta in salvo, ieri sera, dell’equipaggio dell’elicottero HH-139A dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di stanza a Birgi.
L’equipaggio ha ricevuto l’ordine di missione dalla sala operativa del Rescue Coordination Center (RCC) di Poggio Renatico alle 20.40 di ieri ed è decollato alle ore 20:50 locali per raggiungere la Riserva. Individuata l’area di recupero predisposta dagli operatori del C.N.S.A.S. Sicilia (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) che avevano raggiunto l’area a piedi, ha effettuato il recupero della sedicenne tramite verricello.
Una volta a bordo e in sicurezza, la ragazza, vittima con ogni probabilità di una grave tossinfezione alimentare, è stata trasportata allo stadio di Castellammare del Golfo dove l’elicottero è atterrato alle 21:15 ed è stata lasciata alle cure dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale scortati da una pattuglia dei Carabinieri.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…