ERICE. L’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice apre le porte con la sua «Scuola di cucina».
Dal 7 febbraio, tutti i venerdì e tutti i lunedì, si terranno i corsi base di cucina e pasticceria e a seguire i corsi avanzati. Le classi saranno chiuse con 12 partecipanti. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.alberghieroerice.gov.it. Si tratta di corsi aperti al territorio, agli appassionati neofiti e a quelli che vogliono perfezionarsi, a chi vuol trascorrere una serata in modo diverso e in compagnia. I corsi di replicheranno a seconda del numero delle iscrizioni.
Le lezioni, che si svolgeranno tutte tra le ore 18 e le ore 19, saranno tenute da insegnanti dell’istituto. I corsi sono tre: Pasticceria, Primi passi in cucina e Di cucina innovativa. Al termine della lezione i partecipanti degusteranno le preparazioni e sarà rilasciato loro un attestato di partecipazione.
“Spero – dice la preside, Pina Mandina – che i corsi possano offrire una risposta di qualità al fabbisogno formativo espresso dal territorio. In tanti ce l’hanno chiesto, spero che in tanti ne possano fruire”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…