Transito interrotto sulla strada provinciale 20, che da Trapani porta a Pizzolungo e prosegue poi per Bonagia, a causa di un incidente avvenuto stamattina, intorno alle 11.30 all’altezza di contrada San Cusumano, poco dopo lo stabilimento conserviero Castiglione.
A scontrarsi frontalmente sono stati un autoarticolato, che trasportava un container, e una betoniera di una ditta di calcestruzzi. Il camion procedeva in direzione Pizzolungo e, molto probabilmente a causa della massiccia presenza di alghe e detriti depositati sulla carreggiata dalla mareggiata in atto a causa del forte vento di maestrale, ha perso il controllo invadendo la corsia opposta andando ad impattare contro l’altro mezzo pesante che sopraggiungeva.
Nell’impatto in conducente dell’autoarticolato è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Sia lui che l’altro camionista – che è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco – sono rimasti feriti e sono stati condotti dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani e, secondo le prime notizie disponibili, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.
Sul posto è presente la Polizia Municipale di Erice per i necessari rilievi mentre la Polizia Stradale si sta occupando di regolare la viabilità. I due mezzi sono ancora sul tratto di strada interessato dall’incidente e il transito veicolare nelle due direzioni è interrotto.
Al momento chi volesse raggiungere da Trapani, Pizzolungo, Bonagia e anche Valderice (e vice versa) è costretto a percorrere l’unico itinerario attualmente praticabile, quello che da contrada Rigaletta prosegue sulla provinciale per Crocci con la deviazione per contrada Fico e quindi sulla SS 187.
Intanto, secondo quanto assicurato dall’Anas al Comando della Polizia Municipale di Valderice, il tratto della SS 187 oggetto di lavori dallo scorso 16 settembre, dovrebbe essere riaperto al transito tra oggi pomeriggio e domani mattina, anche se con limitazioni di velocità.