Sono stati consegnati alla ditta che dovrà eseguirli i lavori per il completamento dello stabile sede del Commissariato di pubblica sicurezza e della Polizia Stradale di Castelvetrano. Lo ha comunicato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Si tratta di lavori fermi da sette anni e che ora, grazie allo sblocco dei cantieri, permetteranno, nel giro di un anno, di rendere utilizzabile l’intero stabile che oggi è agibile solo in parte. Sempre grazie all’intervento del Provveditorato, è stato anche inaugurata la sede della Tenenza della Guardia di Finanza, sempre a Castelvetrano, che sorge nelle adiacenze del Commissariato di pubblica sicurezza. Si tratta, per altro, di un’area simbolica: entrambi, infatti, sorgono su un terreno confiscato alla mafia.
Il Commissariato è stato realizzato su una superficie complessiva di 6.563 metri quadrati. Il progetto che è alla base dei lavori riguarda tutte le lavorazioni necessarie all’ultimazione dell’immobile, all’allocazione del Distaccamento della Polizia Stradale e alla sistemazione esterna dell’intero lotto di terreno.