“Possiamo essere eroi, anche solo per un giorno”. La canzone di David Bowie è, ormai, una pietra indissolubile della cultura e della storia musicale mondiale. Il Duca Bianco, insieme a Brian Eno, compose una canzone leggendaria che tutti conosciamo. Ma soprattutto creò un concetto. Tutti possono essere eroi. Anche solo per un giorno.
E in questi tempi, dettati dalla diffusione del coronavirus, di eroi ce ne sono tanti. Alcuni hanno il camice bianco, altri sono persone che semplicemente continuano a fare il loro lavoro nonostante tutto, nonostante il coronavirus.
Tra gli eroi, solo per un giorno, oggi ci sono quei sarti di Trapani, Erice, Paceco e Valderice che si sono adoperati per la realizzazione di mascherine in TNT. Un progetto coordinato dal Comune di Trapani. E proprio l’amministratore ha voluto ringraziare queste persone che si sono messe a disposizione.
È stato pubblicato, infatti, un video sulla pagina Facebook della Città di Trapani per ringraziare i sarti del comprensorio.
“Siamo estremamente orgogliosi della comunità trapanese e di tutti coloro che, con ogni mezzo possibile, stanno contribuendo ad aiutare tutti noi a sconfiggere questo nemico invisibile” afferma il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.
“Bravissimi i nostri sarti che, a titolo gratuito, stanno cucendo mascherine da distribuire alle famiglie trapanesi.
Grazie, immensamente grazie, a tutti
Insieme ce la faremo”.
Il progetto di realizzazione delle mascherine è stato ideato e curato dalla consigliera comunale di Trapani Marzia Patti.
Ecco il video:
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…