San Vito Lo Capo diventa un set cinematografico

San Vito Lo Capo protagonista del documentario “Sicilia – Wine Destination” che sarà realizzato dalla casa di produzione americana, con sede in California, Wineram Productions LLC, con la regia di Rupert Critchley e Colin West.

Il Documentario sarà disponibile su internet e a livello internazionale sui canali tematici TV, le riprese inizieranno lunedì prossimo, 11 novembre e termineranno sabato 16 novembre. Il tema è il vino siciliano e la Sicilia con la sua bellezza intramontabile che la rende unica agli occhi degli spettatori.

“Accogliamo con grande piacere – dichiara l’assessore al Turismo Nino Ciulla – le richieste delle case di produzione cinematografiche o televisive perché costituiscono una vetrina importante e imperdibile di promozione del nostro territorio. Questo documentario – conclude l’assessore – sarà l’occasione per mostrare al mondo le nostre meraviglie naturali e per raccontare storie, tradizioni, cultura e gastronomia”.

A Macari, Baia Santa Margherita, sono state girate alcune scene del film “La buona onda” di Massimiliano Camaiti, prodotto da Cinema Undici e distribuita da Netflix.