San Vito Lo Capo: cittadinanza italiana a donna di origine rumena

“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”, così, stamane, Laura Bigu, pronunciando la formula di rito è diventata ufficialmente cittadina italiana. Il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino –  a seguito del decreto di riconoscimento della cittadinanza italiana da parte del Presidente della Repubblica – ha conferito la cittadinanza alla donna, di origine rumena, che è residente nella nota località turistica del Trapanese.

Laura Bigu è laureata in lingue – conosce quattro lingue straniere – e lavora nel settore turistico.  Per la comunità sanvitese quella di oggi è stata una mattinata speciale ed emozionante, l’amministrazione comunale infatti, ha contribuito a realizzare un progetto di vita di una sua concittadina.

“Sono lieto che abbia scelto di fare dell’Italia la sua casa e, soprattutto – dice il sindaco Peraino – che abbia scelto di vivere nel nostro comune dove lavora e si è perfettamente integrata. Una bella risorsa, per umanità e competenze professionali, che si mette al servizio del territorio e della comunità”.