Salvo Piparo e il suo “Scordabolario” in scena al teatro comunale di Valderice [AUDIO]

Sarà l’attore Salvo Piparo con il suo “Scordabolario” ad aprire, sabato 25 luglio alle 21.30 al Teatro comunale, la rassegna “Valderice Estate 2020 – Emozioni in Sicurezza”, curata dall’agenzia Oddo Management. Ne abbiamo parlato nella prima edizione di oggi del #Trapanisìgierre con Katia Oddo. Per ascoltare Schiaccia PLAY:

“Lo scordabolario”, uno spettacolo ideato e pensato dallo stesso Piparo e rappresenta un modo originale per spolverare antiche parole, più o meno conosciute, per strappare una risata, un ricordo o semplicemente per imparare un po’ della nostra storia. Per l’occasione, “Lo scordabolario” punterà la sua lente d’ingrandimento sugli antichi mestieri, sui mestieranti di una volta. Un capitolo speciale su quello che rimane e su quello che si è perduto; sulle maestranze che in Sicilia si sono sbiadite e su quelle che invece sono state volutamente tramandate.

Ad arricchire lo spettacolo saranno gli strumenti del maestro Michele Piccione (tamburi a cornice, darbuka, cajon, bouzouki, chitarra battente, cornamusa scozzese, gaita gallega, zampogna a chiave, zampogna a paru).

L’ingresso degli spettatori avverrà dalle 20.30 alle 21.25.

È obbligatorio l’uso della mascherina all’ingresso all’uscita dal teatro e per eventuali spostamenti all’interno dello stesso. Il dispositivo di protezione non dovrà essere utilizzato mentre si è seduti per assistere allo spettacolo.
Biglietti disponibili su www.liveticket.it
Per info Tel: 342/0330263 (Katia Oddo)