Salvatore Ombra è il nuovo presidente di Airgest. La nomina, come era ormai prevedibile, è arrivata in occasione dell’assemblea dei soci di Airgest, di cui la Regione Siciliana detiene il 99% delle quote, convocata dopo le dimissioni di Paolo Angius dello scorso 6 agosto.
Dopo l’offerta dell’imprenditore marsalese di tornare alla guida della società di gestione del “Vincenzo Florio”, il presidente Nello Musumeci lo aveva incontrato due volte per parlare di come portare avanti una strategia di rilancio dell’aeroporto.
Lo scalo di Birgi, che nel 2018 ha segnato perdite per oltre 5 milioni di euro, è a rischio chiusura se non si trovano soluzioni immediate che possano incrementare le rotte da e per Trapani.
Ombra è stato alla guida di Airgest dal 2007 al 2012 e, in quel periodo, l’aeroporto ha avuto il suo momento d’oro registrando circa due milioni di passeggeri all’anno.
Nel Consiglio di Amministrazione di Airgest restano in carica i consiglieri Carmela Madonia e Saverio Caruso. Per il collegio sindacale Gerlando Piro, Carolina Cucurullo e Antonino Galfano.