Dopo la notizia che ha scosso la provincia di Trapani, cioè il prolungamento della chiusura dell’aeroporto di Birgi fino al prossimo 14 luglio, il presidente di Airgest, Salvatore Ombra non ci sta. “Abbiamo appreso questa notte del decreto che mantiene chiusi alcuni aeroporti tra cui quello di Trapani – afferma – e siamo rimasti veramente in pochi. È inspiegabile questa chiusura”.
Ascolta l’intervista del nostro direttore Nicola Conforti con Salvatore Ombra. Clicca play per ascoltare
“Ritengo che la gestione del Covid sia sotto controllo. La situazione della Sicilia è diversa: non siamo sulla terraferma e quindi abbiamo la necessità degli aeroporti aperti. Dal 21 giugno abbiamo la programmazione dei voli: se dovesse essere confermata la decisione sarebbe un nuovo disastro, sembra un film dell’orrore”, continua il presidente di Airgest.
Rimane confermata la grande adunanza convocata per mercoledì 17 giugno alle 11 all’aeroporto di Trapani Birgi, lanciata all’indomani dell’abbandono dello scalo trapanese da parte della compagnia aerea Alitalia, che ha cancellato improvvisamente le sue rotte quotidiane per Roma e Milano.
Nel piazzale antistante il “Vincenzo Florio” cittadini, rappresentanti della politica, dell’economia, delle associazioni e gli operatori turistici daranno vita ad un flash mob, facendo volare simbolicamente degli aereoplanini tricolore per affermare il proprio diritto a volare.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle distanze anti Covid-19 e TrapaniSì sarà presente con una diretta video sulla nostra pagina Facebook.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…