Quattro attestati di benemerenza sono stati consegnati oggi dal sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ad altrettanti carabinieri che lo scorso 14 aprile salvarono la vita ad un giovane che era destinato a morte certa senza il loro tempestivo intervento. I militari che per l’occasione erano accompagnanti dal comandante del Nucleo Radiomobile, luogotenente Antonio Pipitone, hanno ricevuto parole d’elogio da parte del sindaco.
Ad essere insigniti con l’attestato di benemerenza sono stati il maresciallo ordinario Francesco Bilello e gli appuntati scelti Giuseppe Cavalletti e Leonardo Difino della sezione radiomobile della Compagnia Carabinieri di Marsala, e il vice brigadiere Giuseppe Bianco della Centrale operativa della Compagnia di via Mazara, diretta dal capitano Marco Cirillo.
Per tutti la motivazione è stata la seguente: “Per avere, assieme ad altri suoi colleghi, nella serata del 14 aprile, tratto in salvo con tempestività d’intervento e perfetta padronanza delle manovre di rianimazione un giovane uomo che stava per commettere un insano gesto all’interno della propria autovettura”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…