Si parlerà di “Salute riproduttiva” il 26 Maggio alle 17 al Centro Polivalente “G. Cammarata” a Napola, frazione di Erice.
L’iniziativa è della Commissione comunale Pari Opportunità. Relazioneranno la presidente dell’Ordine delle Ostetriche F. Cascarano, l’ostetrica M.S. Loria e la psicoterapeuta V. Accardo.
“Negli incontri che abbiamo voluto organizzare come Commissione P.O., abbiamo ritenuto – commenta la presidente Aurora Genovese – che questa iniziativa fosse importante, soprattutto perché rivolta ai giovani. Di salute riproduttiva si parla poco e, troppo spesso, i giovani sono autodidatti in materia, affidandosi esclusivamente alla rete, col risultato di avere informazioni incomplete, sbagliate e, a volte, persino pericolose”.
“La salute riproduttiva – prosegue Genovese – è ancora troppo spesso un tabù che, invece, deve essere superato: implica che tutti siano in grado di condurre una vita sessuale responsabile, soddisfacente e sicura e avere la capacità di riprodursi e la libertà di decidere se, quando e quanto possono farlo. Oggi, più che mai, la società ha il dovere di formare giovani adulti responsabili ed informati”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…