Salernitana-Trapani: il prepartita e le possibili formazioni

Nel posticipo della ventitreesima giornata di serie B, il Trapani è di scena allo stadio “Arechi” per la sfida con la Salernitana.

La squadra campana, allenata da mister Ventura, milita nei piani alti della classifica: quinta posizione con 33 punti, 19 in più dei siciliani. È reduce da due vittorie e un pareggio, a discapito del Trapani che nelle ultime cinque partite ha trovato la vittoria solo in una occasione.

Mister Ventura è solito optare per un 3-5-2 che potrebbe avere i suoi interpreti in Micai tra i pali, in difesa Aya, Migliorini, Jaroszynski; a centrocampo Lombardi, Akpa, Dziczek, Maistro, Cicerelli, coppia d’attacco con Djuric e Gondo.

Sulla sponda granata mister Castori inevitabilmente rivedrà la coppia offensiva, data l’assenza per squalifica di Jonathan Biabiany, si può pronosticare il suo solito 3-5-2 con Scognamillo, Strandberg e Fornasier davanti a Carnesecchi; Taugourdeau, Coulibaly e Luperini in mezzo al campo con Del Prete e Grillo sulle fasce; in attacco Pettinari affiancato da uno a scelta tra Dalmonte, Evacuo o Piszczek.

“Questa settimana abbiamo lavorato bene, sempre concentrati, sempre sul pezzo – positivo Castori, intervenuto nella conferenza stampa pre-partita – mi sento di dire che abbiamo l’atteggiamento giusto per approcciare una partita difficile. Come già detto altre volte non dobbiamo pensare troppo a chi abbiamo davanti, ma a noi, a ritrovare la nostra identità e a giocare questa partita che è una finale per noi, come tutte le partite che mancavo alla fine del campionato. Quindi, a Salerno per ritrovare noi stessi”.

Davanti a una sfida con i favori dei pronostici che pendono verso i salernitani, anche in virtù del record di una sola sconfitta nelle dieci gare interne giocate, al Trapani non resta che dare il cento per cento e dimostrare che la partita in casa con il Cittadella sia stato un episodio isolato. La scalata per la risalita non ammette passi falsi.

Fischio di inizio di Salernitana-Trapani lunedì alle ore 21.00, la partita come sempre sarà trasmessa su Radio Cuore.