Anche quest’anno torna la vendemmia della legalità. L’evento si terrà venerdì 9 settembre, a partire dalle 08:30, presso il fondo agricolo del turismo rurale “Al Ciliegio” di contrada Fiumelungo. La giornata è dedicata alla raccolta dell’uva biologica che viene coltivata all’interno di un bene confiscato alla mafia acquisito al patrimonio del Comune di Salemi e gestito dalla Fondazione San Vito Onlus. La partecipazione è aperta a tutti coloro vogliono dare una mano, comprese associazioni del territorio.
“Partecipare alla mattinata d’impegno sociale è un’occasione di condivisione” spiega il presidente della Fondazione, Vito Puccio. A chi vorrà partecipare è consigliato indossare abbigliamento comodo.
In mezzo al vigneto, nell’ex casolare, sorge il ristorante con cucina tipica siciliana. La “vendemmia della legalità” si concluderà con la condivisione di una colazione rustica tra operai e volontari. Chi volesse partecipare può comunicare la propria disponibilità al numero telefonico 3382372766.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…