Salemi: sì ai preparati medici a base di cannabis ad uso terapeutico

Il Consiglio comunale ha espresso la volontà di agevolare l'utilizzo della cannabis per le terapie mediche; mentre ha mostrato parere contrario, presente e futuro, ad istituire sul territorio trapanese un deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Il Consiglio comunale di Salemi, secondo l’ordine del giorno, ha mostrato parere favorevole all’uso di preparati medici a base di cannabis. Tale mozione, impegna l’Amministrazione ad attivare la direzione sanitaria dell’Asp per agevolare l’utilizzo della cannabis, esclusivamente, a uso terapeutico.

L’obiettivo della mozione è anche quello di spingere per l’apertura di un tavolo tecnico regionale che affronti i nodi della rimborsabilità e dell’approvvigionamento dei preparati.

L’assemblea ha, infine, dato il via libera a un atto d’indirizzo con cui esprime la sua “completa contrarietà, presente e futura, a istituire sul territorio della provincia di Trapani un Deposito nazionale di rifiuti radioattivi”. Una posizione in linea con la netta contrarietà già espressa al riguardo dalla giunta Venuti nel mese di gennaio.