I militari della Guardia di Finanza, al termine di una mirata attività di perlustrazione avviata nel corso della notte, hanno individuato nelle campagne di Salemi una piantagione di cannabis indica.
La coltura, abilmente nascosta all’interno di un fitto canneto su un impervio appezzamento di terreno caratterizzato dalla presenza di fitta vegetazione, è composta da 32 piante di circa 3 metri, tutte giunte a fioritura e pronte per essere sottoposte alla successiva fase di essiccazione..
L’attività delle Fiamme Gialle è scaturita da una ricognizione di volo effettuata dai finanzieri della Sezione Aerea di Palermo che, sotto il coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale del capoluogo siciliano, specie nel periodo estivo svolge un articolato monitoraggio del territorio, sottoponendo ad attenta osservazione i siti particolarmente adatti alla coltivazione illecita di cannabis e segnalando le aree sospette individuate ai Reparti del Corpo territorialmente competenti per i conseguenti approfondimenti investigativi.
La segnalazione, in questo caso, è stata approfondita dai militari della Tenenza di Castelvetrano che, oltre alla piantagione, hanno rinvenuto vari attrezzi agricoli e,un rudimentale sistema di irrigazione collegato ad un torrente vicino.
Le piante, una volta essiccate, avrebbero consentito un’ingente produzione di marijuana, sostanza illegale che, immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe prodotto un profitto pari ad almeno 80.000 euro. I finanzieri le hanno estirpate sottoponendole a sequestro penale insieme agli utensili rinvenuti sul luogo.
Le indagini delle Fiamme Gialle proseguono peraccertare l’identità dei responsabili dell’attività illecita.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…