“Salemi a Natale”, gli eventi in programma

Una serie di eventi per celebrare il Natale sono in programma a Salemi fino al prossimo 5 gennaio. La manifestazione “Salemi a Natale” è promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Salemi, con la collaborazione della Pro Loco e altre associazioni del territorio che hanno curato l’organizzazione degli eventi. Il cartellone, curato dall’assessore al Turismo e spettacolo Vito Scalisi, prevede anche la musica del Brass Group e l’estro dell’attore Salvo Piparo.

In programma anche quest’anno il Presepe vivente itinerante nel borgo “La Capanna del Re”. L’iniziativa è curata dall’oratorio “Don Bosco” di Salemi e sarà inaugurato il prossimo 26 dicembre, alle 17 e sarà replicato anche il 28, 29 dicembre e il 4 e 5 gennaio.
L’itinerario del Presepe interesserà le strade del centro storico – via Bastione e via Fontanieri – i visitatori potranno inoltre degustare i dolci tradizionali natalizi, grazie all’associazione Pusillesi.

Nell’ambito del Presepe vivente, il 28 e 29 dicembre, è previsto anche l’evento ‘Natale, storia e inclusione – Bottega dello scalpellino’, a cura di Spazio Libero Onlus, dalle 18 alle 21 in via Bastione e in via Fontanieri.