Due giorni dedicati al dolce simbolo della pasticceria siciliana: “Sagra del cannolo”, sabato 29 e domenica 30 giugno in piazza Petrolo a Castellammare del Golfo. Organizzata dall’associazione STS con il patrocinio del Comune la due giorni sarà inaugurata sabato alle ore 17.30: sarà possibile degustare i vari tipi di cannolo proposti dalle pasticcerie presenti negli stand in piazza.
Nella serata di sabato, a partire dalle ore 21.30, spettacolo di musica siciliana dal vivo con i “Calandra & Calandra”.
Domenica 30 giugno, a partire dalle 10, gli stand saranno aperti per le degustazioni mentre nel pomeriggio, dalle ore 17.30, le pasticcerie partecipanti al gara si confronteranno e la giuria stabilirà qual è il miglior cannolo per “scorcia” (cialda) e farcitura, realizzata con ricotta di pecora alla quale si aggiunge zucchero ma anche granella di cioccolata o pistacchi e canditi per decorare.
Dopo la gara, alle ore 18.30, sempre in piazza Petrolo, spettacolo dell’Opera dei pupi siciliani a cura dell’associazione culturale “G. Canino”. La due giorni si chiuderà domenica alle ore 21.30 con la premiazione del miglior cannolo.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…