Rubava nella sede di una ditta di materiale edile: 41enne sorpreso e arrestato dai Carabinieri

Stava rubando nei locali di una ditta di materiale edile ma è stato sorpreso e arrestato dai Carabinieri di Marsala. L’episodio è avvenuto nella serata di domenica, 9 febbraio. A finire in manette, in flagranza di reato, il 41enne marsalese Giacomo Gusmano.

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, i militari sono stati avvertiti dalla Centrale Operativa dell’Arma della segnalazion, giunta al 112, della presenza di un uomo nella sede azienda, oggi inattiva, sita in via Mazara. L’immediato intervento di due pattuglie ha consentito di sorprenderlo mentre tentava di nascondersi tra gli scaffali presenti nel seminterrato del’immobile, Gusmano indossava una sciarpa, cappuccio e occhiali scuri ma è stato riconosciuto dai militari a causa dei suoi precedenti. Nello zaino che aveva con sè c’erano circa 25 chilogrammi di materiale ferroso appena asportato e altre quattro borse in tela pronte per essere riempite di refurtiva.

Il materiale rubato è stato restituito al proprietario e l’uomo è stato condotto negli uffici della caserma “Silvio Mirarchi”. Il giudice del Tribunale di Marsala, oltre a convalidare l’arresto dei Carabinieri, ha sottoposto l’uomo agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.