Ladri in azione, stanotte intorno alle 3, nella frazione trapanese di Xitta. Utilizzando un escavatore e un camion – sembrerebbe rubati – si sono impadroniti del dispositivo Bancomat installato presso la filiale del Credito Siciliano, provocando danni ingenti all’immobile e anche ad alcune auto parcheggiate davanti la banca (vedi video)
Al momento non è noto quale fosse la cifra esatta contenuta nello sportello – si parla ragionevolmente di circa 50mila euro – ma la scelta di effettuare il colpo nelle prime ore del weekend non è casuale perché il dispositivo era stato caricato di contanti in vista delle necessità degli utenti.
Dopo l’allarme lanciato da alcuni cittadini, con chiamate ai numeri di emergenza, sul posto sono intervenuti gli uomini della Squadra Mobile di Trapani a cui spetterà far luce sull’episodio – anche con l’ausilio delle immagini degli impianti di videosorveglianza e di eventuali testimonianze – per risalire ai responsabili.
In attività anche la Polizia Municipale di Trapani, per regolare, stamattina, la viabilità, e gli operatori della Energetikambiente che hanno rimosso i calcinacci e altro materiale finito sul marciapiede e sulla sede stradale, mettendo l’area in sicurezza.
Un furto con modalità analoghe era avvenuto, lo scorso luglio, in contrada Paolini di Marsala dove un escavatore era stato utilizzato per asportare il bancomat della banca Intesa San Paolo.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…