Rubati rami di palma, sono trattati con sostanze velenose per l’uomo

Rami di palma sono stati rubati, nelle scorse ore, in una proprietà di Piano Guastella, nel territorio comunale di Erice. Le dieci piante prese di mira erano state trattate dal proprietario – che ha sporto denuncia sull’accaduto ai Carabinieri – con un preparato chimico per combattere l’infestazione da punteruolo rosso. Si tratta di un prodotto che risulta altamente tossico per le persone.
L’uomo – che risultato essere in possesso del necessario patentino per l’utilizzo di tale tipologia di prodotti – ha riferito di aver anche lasciati appesi alle palme, a mo’ di avvertimento, i flaconi che contenevano il prodotto.

Il timore è che i rami possano essere usati o venduti in occasione della imminente festività della Domenica delle Palme.

“Spiace constatare – ha commentato la sindaca di Erice Daniela Toscano – che l’inciviltà di alcune persone potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini. La segnalazione è stata rivolta, oltre che ai Carabinieri e alla nostra Polizia Municipale, anche al Comando della Polizia Municipale di Trapani, affinchè possano essere intensificati i controlli ed evitati spiacevoli inconvenienti per chi dovesse malauguratamente venire a contatto con questi rami di palma”.