Furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento, queste le accuse con le quali i Carabinieri di Custonaci hanno arrestate due minorenni trapanesi, un 17enne e un 14enne, con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio.
I militari sono intervenuti per il furto di un motorino, parcheggiato in una via a San Vito Lo Capo e hanno raccolto la testimonianza della vittima che è stata in grado di fornire la descrizione dei due che poi si erano allontanati dal luogo del misfatto, uno guidando il proprio ciclomotore e l’altro quello appena rubato.
La pattuglia è riuscita ad intercettarli nella frazione valdericina di Bonagia e li ha trovati in possesso di arnesi da scasso, che sono stati sequestrati, mentre il ciclomotore rubato è stato immediatamente restituito.
Quando i due minorenni sono stati dichiarati in stato di arresto, improvvisamente uno dei due ha iniziato ad inveire e a minacciare tutti i presenti oltre che a dimenarsi violentemente nel tentativo di liberarsi e di colpire i militari. Una volta riportatolo alla calma e concluse le formalità di rito, entrambi gli arrestati sono stati trasferiti al Centro di prima accoglienza per minorenni “Malaspina” di Palermo come disposto dall’Autorità giudiziaria.