Ruba merce da un negozio ma viene sorpreso da un carabiniere, denunciato un trentottenne a Trapani

Si è dato alla fuga ma ha lasciato sul posto la refurtiva e l’auto, intestata alla madre

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno denunciato per furto un 38enne trapanese sorpreso a rubare, in pieno giorno, merce ed attrezzature da lavoro da un esercizio commerciale in via Marconi a Trapani.

Ad accorgersi delle sue manovre è stato un carabiniere, libero dal servizio, che nel transitare a piedi lungo la strada, ha notato un uomo intento a caricare sulla propria autove generi alimentari e attrezzature da lavoro.

Quando ha visto il militare dell’Arma, l’uomo, soggetto conosciuto per i precedenti di polizia a suo carico, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce ma lasciando sul posto la refurtiva e l’auto, intestata alla madre. A bordo del mezzo sono stati alcuni generi alimentari, un televisore, un carrello per la spesa, un’affettatrice e un salvadanaio contenente 300 euro.

I successivi accertamenti da parte dei Carabinieri hanno portato alla identificazione del ladro. Il veicolo e gli attrezzi da pcasso rinvenuti al suo interno sono stati sottoposti a sequestro.