TRAPANI. Ci risiamo. Nuovamente la città è paralizzata per un guasto alle condotte fognarie in via Libica. Trapani si è svegliata con le acque nere che hanno invaso l’arteria costringendo anche i vigili urbani alla parziale chiusura del tratto interessato.
LA VIABILITÀ – Uscendo dalla via Capitano Sieli (in uscita con il passaggio al livello di via Marsala) gli automobilisti saranno costretti a girare a destra verso la via Virgilio. Dall’altro lato il traffico è deviato verso la via prima dorsale ZIR. Insomma provenendo da Marsala sarà impossibile raggiungere direttamente la via Virgilio o la via Fardella.
CONDOTTA ROTTA – Il guasto è stato riscontrato questa mattina e immediatamente si sono attivati gli uffici preposti con i tecnici che sono intervenuti nonostante sia domenica. Un risveglio decisamente da incubo per tutti i residenti della via Libica. L’ingegnere Sardo, dirigente del Comune, ha predisposto l’immediata chiusura della strada.
LE REAZIONI DELLA GIUNTA – Sul posto anche l’assessore all’ecologia Ninni Romano che sconsolato dichiara “ha ceduto la conduttura che porta dalla via Marsala all’impianto di depurazione. Ringrazio i tecnici che si sono attivati immediatamente. Le pompe sono state spente per evitare ulteriori allagamenti. Sicuramente ci vorrà qualche giorno per ripristinare la situazione”. Anche il sindaco Tranchida ha effettuato un sopralluogo sul punto di rottura vista l’imminente emergenza della viabilità.
Visto che in quella strada passa anche una conduttura del gas, i tecnici del comune hanno allertato i colleghi affinché le operazioni di scavi non rechino ulteriori danni. Si prospettano quindi giornate problematiche.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…