Rivolta al carcere, i ringraziamenti del SAPPE a poliziotti penitenziari e forze dell’ordine

La segreteria provinciale del SAPPE, uno dei maggiori sindacati della Polizia Penitenziaria, in una nota stampa esprime il suo ringraziamento “per l’opera prestata in occasione dei disordini nell’Istituto di pena di Trapani da tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine, autorità comprese”.

“Il difficile periodo per l’emergenza sanitaria che il Paese attraversa – si legge nella nota del sindacato – è sicuramente ulteriore motivo di condivisione dell’alto senso dello stato, attraverso la costante dedizione per uno scopo unitario: tutelare l’incolumità dei cittadini. Un grazie particolare – prosegue il SAPPE – ai colleghi della Polizia Penitenziaria di Trapani, Castelvetrano e Palermo (Sezione Aereoportuale PA e PRAP. UST – PA) e anche a coloro, che liberi dal servizio, attraverso una fattiva collaborazione hanno permesso il ripristino dell’ordine all’interno dell’Istituto trapanese”.

La nota si conclude con un “ringraziamento particolare” alla direttrice del carcere, Luisa Malato, e al comandante di Reparto Giuseppe Romano, coadiuvato dalla sua vice Rosanna Cocuzza e con la collaborazione del comandante del nucleo traduzioni e piantonamenti Michele Buffa e il suo vice Massimo Nuzzolo”.