Secondo quando pubblicato su Facebook dalla collega Laura Spanò, giornalista per il Giornale di Sicilia ma non solo, è stato ritrovato il busto in bronzo trafugato nei giorni scorsi di Barbara Rizzo e i gemellini Asta.
Ci complimentiamo con la collega per lo scoop e condividiamo pienamente il suo pensiero verso Margherita.
Ed ecco i primi commenti ufficiali:
COMUNICATO STAMPA
Strage di Pizzolungo, ritrovato il busto dedicato alle vittime rubato nella scuola di Trapani. Il Sottosegretario Santangelo: “Siamo felici del ritrovamento. Malessere sociale che non deve essere sottovalutato”
Trapani, 1 settembre 2018 – “Siamo molto felici che la scuola materna dedicata ai gemellini Asta di Trapani abbia di nuovo il suo busto. Un simbolo molto importante per una città intera. Adesso ci auguriamo che le forze dell’ordine possano identificare presto gli autori di questo vile gesto”. Lo dice il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Vincenzo Maurizio Santangelo, a seguito del ritrovamento di stamane del busto dedicato alle vittime di Pizzolungo, rubato nella scuola di Trapani pochi giorni fa. “Resta l’amarezza per un atto vandalico compiuto ai danni della memoria di vittime di mafia, – conclude Santangelo – un segnale di un malessere sociale che non bisogna affatto sottovalutare.