Le buone intenzioni di alcuni, si sa, si scontrano a volte con quelle di altri che – anche solo per ignoranza – rischiano di vanificare gli sforzi per realizzare qualcosa di buono.
E’ quello che è accaduto a piazzale Ilio, a Trapani, dove da alcuni giorni sono al lavoro i soci di Trapani per il Futuro che stanno risistemando il playground per il basket all’aperto. Armati di speciale vernice rossa, i giovani hanno dipinto l’asfalto, poi hanno collocato i nuovi tabelloni e canestri. L’area, dopo che è stata riscontrata la presenza di auto parcheggiate, sarà interdetta alla sosta in modo da preservare la vernice – dicono dall’associazione che ne ha fatto apposita richiesta al Comune – dall’usura provocata dai pneumatici.
Intanto sui parabrezza degli automobilisti irrispettosi è stato piazzato un cartello che, con una buona dose di ironia, segnala che quello non è il posto giusto per lasciare il proprio mezzo.
Sta per essere completato anche il murales che Trapani per il futuro ha deciso di realizzare sulla parete posteriore dell’immobile che ospita i bagni pubblici. L’inaugurazione dell’area è prevista a breve
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…