È ripreso nel quartiere “Mazara Due” il progetto di animazione socio-culturale “Ci siamo!”. Le azioni progettuali sono coordinate dall’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo” con la collaborazione del Comune di Mazara del Vallo.
Con l’ente sarà firmato un protocollo d’intesa insieme alla Diocesi – che metterà a disposizione i fondi 8×1000 della Chiesa Cattolica -, alle Sorelle della Misericordia di Verona e la parrocchia Sant’Antonio di Padova. I locali parrocchiali sono destinati ad attività di doposcuola, dal lunedì al giovedì, per ragazzi delle elementari e delle medie; incontri socio-ricreativi settimanali per adulti; e inoltre sono previste gite mensili socio-culturali nelle varie città.
Tra le iniziative anche un laboratorio musicale per minori per imparare a suonare la tastiera, la chitarra e alcuni strumenti a percussione. “Periodicamente – spiega don Francesco Fiorino dell’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo” – sono previsti alcuni momenti assembleari con gli abitanti disponibili del quartiere. Tema degli incontri è “Ci interessa!” per discutere sulle varie problematiche socio-economiche e per presentare delle proposte concrete al sindaco”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…