Tre cani sono stati recuperati stasera grazie all’intervento degli animalisti Enrico Rizzi e Baldo Ferlito e della consigliera comunale Anna Garuccio.
Gli animali erano rinchiusi in uno dei locali dell’ex Ospizio Marino nella zona del porto di Trapani. La loro presenza è stata segnalata agli animalisti che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri, dell’amministrazione comunale e del Servizio veterinario dell’Asp.
Le tre bestiole, che vivevano in mezzo al degrado, sono state prelevate da una delle volontarie che gestiscono l’ambulatorio veterinario comunale di via Tunisi e da un operatore del Comune e trasferiti nella struttura alla presenza di un agente della Polizia Municipale.
L’operazione ha avuto anche uno spiacevole strascico di polemica perché è stato impedito l’accesso sia a Rizzi e Ferlito sia alla consigliera comunale Garuccio.
Nella diretta video pubblicata sulla pagina Facebook di Enrico Rizzi si vede l’accesa discussione tra la consigliera e l’operatore comunale, l’uomo risponde di stare eseguendo le disposizioni impartitegli dall’amministrazione comunale.
I cani sono risultati privi di microchip e per loro si apre, salvo adozioni rapide, la via del canile convenzionato di Caltanissetta.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…