Rinchiusi all’Ospizio Marino, tratti in salvo tre cani [VIDEO]

Tre cani sono stati recuperati stasera grazie all’intervento degli animalisti Enrico Rizzi e Baldo Ferlito e della consigliera comunale Anna Garuccio.

Gli animali erano rinchiusi in uno dei locali dell’ex Ospizio Marino nella zona del porto di Trapani. La loro presenza è stata segnalata agli animalisti che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri, dell’amministrazione comunale e del Servizio veterinario dell’Asp.

Le tre bestiole, che vivevano in mezzo al degrado, sono state prelevate da una delle volontarie che gestiscono l’ambulatorio veterinario comunale di via Tunisi e da un operatore del Comune e trasferiti nella struttura alla presenza di un agente della Polizia Municipale.

L’operazione ha avuto anche uno spiacevole strascico di polemica perché è stato impedito l’accesso sia a Rizzi e Ferlito sia alla consigliera comunale Garuccio.

Nella diretta video pubblicata sulla pagina Facebook di Enrico Rizzi si vede l’accesa discussione tra la consigliera e l’operatore comunale, l’uomo risponde di stare eseguendo le disposizioni impartitegli dall’amministrazione comunale.

I cani sono risultati privi di microchip e per loro si apre, salvo adozioni rapide, la via del canile convenzionato di Caltanissetta.