Dovrebbe essere riaperta oggi pomeriggio, al massimo domani mattina, il tratto della strada statale 187, che collega Trapani e Valderice, tra il km 5,800 e il km 7,900.
Questo è quanto assicurato dall’Anas al Comando della Polizia Municipale di Valderice.
I lavori di consolidamento e rifacimento di alcuni tratti della sede stradale, interessati da smottamento, erano stati avviati – come programmato – lo scorso 16 settembre e si sarebbero dovuti concludere entro un mese e mezzo.
L’Anas aveva poi comunicato di aver prorogato il termine al 4 novembre ma questo non era stato rispettato e, nella riunione svoltasi alla Prefettura lo scorso 11 novembre, era stato assicurato dall’azienda e dalla ditta che esegue i lavori che il tratto di strada sarebbe stato riaperto prima di Natale.
I lavori di manutenzione straordinaria hanno comportano il risanamento dei piani viabili ammalorati con il completo rifacimento del pacchetto stradale per tutta la larghezza e la relativa segnaletica orizzontale. Per questi motivi non è stato possibile tenere aperto in questi mesi, anche parzialmente, quel tratto dell’importante arteria stradale.
Sui disagi per residenti e pendolari si erano espressi, sollecitando una celere conclusione degli interventi, sia il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, che aveva chiesto il supporto della Prefettura, sia la sindaca di Erice, Daniela Toscano.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…