I Carabinieri della Stazione di Valderice e i Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo – Nucleo Cites – Distaccamento di Trapani, hanno denunciato a piede libero un imprenditore e sequestrato di un’area di circa 1000 metri quadrati in cui erano stati collocati rifiuti speciali non pericolosi.
Nello specifico, i militari nel corso di un’ispezione in un’azienda di lavorazione della pietra e del marmo a Valderice, hanno accertato che in una area di pertinenza della società erano stati accumulati circa 1.000 metri cubi di rifiuti fangosi provenienti dalla lavorazione del marmo. Gli accertamenti esperiti e l’esame dei registri di carico e scarico dei rifiuti hanno permesso di verificare che la ditta, da oltre due anni, non conferiva i rifiuti nell’apposita discarica.
I rifiuti speciali, peraltro, si trovavano in un’area priva di una pavimentazione che potesse impedire lo spargimento e l’assorbimento di sostanze dannose nel suolo. Al responsabile legale della azienda è stato contestato il reato di abbandono o deposito incontrollato di rifiuti.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…