Regione cerca strutture disponibili ad ospitare pazienti per la quarantena

La Regione ha bisogno di camere e per questo ha contattato Federalberghi. L’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana – ufficio di diretta collaborazione dell’Assessore – ha contattato ieri sera il presidente provinciale di Federalberghi Antonio Marino al fine di “ricercare strutture alberghiere disponibili ad ospitare pazienti obbligati alla quarantena per il coronavirus”.

In caso di adesione, l’Asp procederà preventivamente ad ispezionare le camere dell’albergo al fine di verificare che tutto corrisponda secondo quanto indicato dai protocolli.

Le strutture ricettive saranno quindi utilizzate come veri e propri complessi collettivi d’assistenza. In questi sarà dunque possibile garantire l’isolamento per diverse categorie. L’Asp riconoscerà per ogni camera impegnata la somma di 30 euro più IVA, a persona.

Le strutture interessate ad inviare una e-mail di interesse all’indirizzo: trapani@federalberghi.it oppure telefonare allo 0923/873170. La scadenza è entro il 2 aprile 2020. Agli interessi verranno date indicazioni, specifiche e precise.

Questa misura, infatti, rientra tra le tante messe in atto per l’alleggerimento del carico assistenziale sulle strutture ospedaliere dell’Asl e favorisce il contenimento del contagio del coronavirus.