Non si arresta uno dei tentativi di frode telematica in cui si può incappare navigando sul web o ricevendo un messaggino sul cellulare che offre particolari omaggi. La Polizia postale ha segnalato, ieri, sulla sua pagina Facebook, uno spamming massivo di email che, utilizzando il marchio della catena di elettronica ed elettrodomestici “MediaWorld” e promettendo in regalo costosi smartphones, mette in atto un meccanismo per sottrarre credenziali, dati personali e della carta di credito agli ignari utenti.
Come si legge nel post sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” – con tanto di screenshot del tipico messaggino, “tutto ci deve far pensare ad una truffa. Un regalo di valore inaspettato e la presenza di un timer che non ci permette di pensare a cosa facciamo”.
In questi casi è utile seguire alcuni semplici consigli: non “cliccare” sul link proposto; non fornire alcun dato personale o relativo alla propria carta di credito o conto bancario; effettuare la scansione del dispositivo con un antivirus aggiornato.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…