È stata presentata oggi la prima card del reddito di cittadinanza della storia della Repubblica italiana. Raggianti Di Maio e il premier Conte che inoltre hanno presentato il sito internet che permetterà a tutti i cittadini di potersi informare sul reddito di cittadinanza.
Il sito è www.redditodicittadinanza.gov.it e contiene la descrizione della misura.
“Siamo tutti molto orgogliosi, ma soprattutto lo sono gli italiani e non solo la platea dei beneficiari ma tutti perché è una misura di equità sociale”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla presentazione del sito e della prima card per il reddito di cittadinanza all’auditorium Enel.
Quella del reddito di cittadinanza è “una riforma molto complessa, complimenti a Di Maio che ha coordinato il gruppo di lavoro – ha aggiunto il premier -. È una riforma complessa perché è fondata su un patto di lavoro, un patto di formazione e un meccanismo di inclusione sociale. Abbiamo faticato tanto, studiato le riforme simili realizzate in Ue e anche fuori e abbiamo cercato di fare di meglio. L’augurio è che mentre noi abbiamo studiato riforme simili realizzate altrove, d’ora in poi altri studieranno questa nostra riforma”.
“Grazie al reddito di cittadinanza verranno immessi 8 miliardi di euro all’anno nell’economia reale” ha affermato Di Maio. “Noi ci aspettiamo più domande di chi ha diritto ma tutti quelli che vogliono fare domanda online coglieranno l’occasione per avere un’identità digitale e ci servirà per i prossimi anni per altri servizi della Pa”.
Dichiarazioni AGI
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…