Operazione congiunta dei militari della Guardia Costiera di Marsala e della Polizia Municipale a contrasto dell’occupazione abusiva del Demanio marittimo nella zona di Sappusi. Con l’ausilio di personale del settore verde pubblico del Comune e del canile municipale sono stati smantellati cinque recinti abusivi che erano stati costruiti nella zona davanti al mare. Nelle recinzioni – dove erano stati realizzati anche dei piccoli box in legno – erano ospitati altrettanti cani di razza pittbull, quattro dei quali regolarmente iscritti all’anagrafe canina e provvisti di micro chip.
Gli animali, dopo la distruzione dei recinti, sono stati affidati ai proprietari per cui è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per arbitraria occupazione del Demanio marittimo (art. 1136 del codice della navigazione) e anche la prevista sanzione pecuniaria.
Il pittbul sprovvisto di microchip è stato invece condotto al canile municipale. Gli operatori del Comune di Marsala hanno rimosso pali e rete metallica e i box in legno che sono stati posti sotto sequestro.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…