Arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Marsala il 30enne S.G.E. L’uomo è accusato di rapina aggravata ai danni di una donna.
L’episodio è avvenuto intorno alle 13 di giovedì scorso in zona Sappusi, nelle vicinanze di una scuola materna davanti alla quale si trovava, all’interno della propria vettura, la giovane che stava attendendo l’arrivo di un’amica, insegnante in quel plesso scolastico.
Il giovane, impugnando una siringa sporca, l’ha minaccia attraverso il finestrino aperto intimandole di consegnargli venti euro. Sprovvista di denaro contante e impossibilitata a fuggire, la donna gli ha dato le poche monete che aveva in auto e giovane si è allontanato per le vie del quartiere.
Allertati dalla chiamata della donna i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno raggiunto il luogo dell’aggressione e, seguendo le accurate indicazioni somatiche fornite da questa, dopo qualche minuto di ricerche sono riusciti a rintracciare l’aggressore che era ancora in possesso della siringa e delle monete rubate.
Condotto negli uffici della caserma “Silvio Mirarchi” di via Mazara, il 30enne, dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in arresto per rapina aggravata e ristretto nella sua abitazione a disposizione della competente Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al giudice. La refurtiva è stata restituita alla donna.