“Questo non è amore”, riparte la compagnia della Polizia contro la violenza sulle donne

Il tour parte il 22 da Marsala e termina il 28 novembre aTrapani

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, che ricorre il prossimo 25 novembre, la Polizia rinnova la campagna “Questo non è amore” organizzando su tutto il territorio nazionale iniziative ed eventi per la sensibilizzazione sul tema e per far conoscere gli strumenti di prevenzione previsti dalla normativa vigente.

Nella provincia di Trapani, il camper con i colori della Polizia stazionerà nelle principali piazze cittadine e nei luoghi di aggregazione. Personale specializzato fornirà ai visitatori informazioni utili sulle attività di competenza e sulla normativa di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Sarà distribuito anche materiale informativo e i poliziotti saranno a disposizione anche per raccogliere segnalazioni o informazioni, con tutta la discrezione del caso, su episodi di violenza sia da parte di eventuali vittime sia da testimoni.

Si comincia lunedì 22 novembre, dalle 9 alle 12, a Marsala in piazza della Repubblica; il 23 novembre il camper sosterà dalle 9.30 alle 12.30 a Mazara del Vallo in piazza della Repubblica; il 24 novembre sarà a Castelvetrano, dalle 10 alle 12.30 presso l’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo”, in via Catullo, e dalle 15 alle 18-30, presso il Centro Commerciale “Belicittà”.

Il 25 novembre toccherà Trapani con sosta dalle 9.3O alle 12.30 presso il Mercatino settimanale di piazzale Ilio; il 27 novembre tappa ad Alcamo, dalle 9.30 alle 11.30 in piazza Ciullo d’Alcamo e dalle 12 alle 14, a Castellammare del Golfo nel piazzale Stenditoio; il 28 novembre tornerà a Trapani, presso il Santuario Maria SS. Annunziata di Trapani (ingresso via Pepoli) dove resterà dalle ore 9.30 alle 12.30.