La carriera di Lidia Schillaci sembrava aver raggiunto il top da quando la band di Paolo Belli l’aveva scelta come voce solista femminile per la seguitissima trasmissione di Rai 1 “Ballando con le Stelle”. (Nel video dell’edizione 2018 la sentiamo in una struggente interpretazione di “I will always love you”)
L’incontestabile bravura di Lidia Schillaci però, giustamente verrà premiata con un’altra grande opportunità che la vedrà protagonista in prima persona tra gli interpreti alla corte di Carlo Conti nella prossima edizione dell’attesissimo programma di Rai 1 “Tale e Quale Show”.
A darsi battaglia a suon di imitazioni e reinterpretazioni, oltre alla cantante di Castellammare del Golfo, ci saranno Gigi e Ross (che conteranno come un unico concorrente), Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Tiziana Rivale, Agostino Penna, Sara Facciolini, l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, Eva Grimaldi e David Pratelli, e due ex tronisti di Uomini e Donne, ovvero Francesco Monte e Flora Canto, mentre la giuria sarà composta dall’insostituibile Loretta Goggi, da Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.
L’appuntamento con la prima puntata dell’edizione 2019 è fissato per la prima serata di Venerdì 13 Settembre prossimo.
Alla nostra cara amica Lidia Schillaci che nel passato più di una volta abbiamo ospitato nei nostri studi radiofonici va il nostro più sincero “in bocca al lupo”!
Nel frattempo riguardiamola ed ascoltiamola in questa sua interpretazione “chitarra e voce” di un altro grandissimo successo di Kate Bush degli anni ’70: Wuthering Heights
Anche l’Amministrazione Comunale di Castellammare del Golfo ha voluto con questo COMUNICATO STAMPA testimoniare la vicinanza ed il calore dei cittadini del Golfo nel sostenere Lidia in questa sua nuova avventura:
“A Lidia giunga il calore di tutta Castellammare”
Lidia Schillaci tra le protagoniste di “Tale e quale show”, varietà condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1 il venerdì in prima serata
Il sindaco: “Seguiremo le esibizioni con orgoglio ed emozione. Bravura ma anche energia e tenacia. Nuovo importante traguardo della nostra concittadina Lidia Schillaci”
«Non solo grandi qualità vocali ma anche personalità e grinta: orgogliosi e felici per un nuovo importante traguardo della nostra concittadina Lidia Schillaci, tra le protagoniste del seguitissimo programma di Rai uno Tale e Quale Show. Ogni venerdì sera, fino a novembre, seguiremo la nostra concittadina Lidia Schillaci e tutta Castellammare si stringerà a lei per farle giungere il calore del nostro abbraccio».
Il sindaco Nicola Rizzo e tutta l’amministrazione comunale si congratulano con Lida Schillaci che, da venerdì 13 settembre, sarà tra le protagoniste di “Tale e quale show” programma del venerdì sera di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Dal 13 settembre, 12 personaggi noti, tra i quali proprio Lidia Schillaci, si sfidano tra loro trasformandosi ogni settimana in una icona musicale diversa.
«Un continuo regalarci emozioni che ad ogni nuova esperienza professionale si moltiplicano per la sua bravura ma anche per la sua energia e tenacia-dice il sindaco Nicola Rizzo-: grande talento vocale ma anche passione ed umiltà della nostra concittadina Lidia Schillaci che continua a crescere dopo aver raggiunto altissimi livelli nel panorama musicale nazionale. Lidia, che non dimentica mai le sue radici, ricordando sempre e con orgoglio di essere di Castellammare del Golfo, ci fa condividere da anni successi e importanti performance televisive nazionali, di recente come voce solista nell’orchestra del seguitissimo programma “Ballando con le stelle”, sempre su Rai1. A nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, ci congratuliamo ancora con Lidia e le auguriamo tanti altri traguardi e successi. Siamo certi che da venerdì a Lidia giungerà il calore di tutta Castellammare -conclude il sindaco Nicola Rizzo- che seguirà le sue esibizioni con orgoglio ed emozione».
Nella foto: Lidia Schillaci con il sindaco Nicola Rizzo
Tra le più belle voci del panorama musicale nazionale, lanciata dal primo talent televisivo “Operazione trionfo” nel 2002, ora solista nell’orchestra del programma di Rai uno “Ballando con le stelle”, Lidia Schillaci ha calcato il palco accompagnando artisti come Eros Ramazzotti, Elisa e Max Pezzali. Lidia Schillaci si è dedicata anche alla composizione ed ha scritto la colonna sonora del film “Sbirri” con Raul Bova e della serie “Non smettere di sognare” per canale 5 dove si è cimentata anche con la recitazione. Dopo la nomination ricevuta al Premio della Rete 2015 viene invitata dal Comandante Astronauta Samantha Cristoforetti a cantare per lei in occasione del Flight Firenze, Festival della luce organizzato da Wired Italia. Nel 2015 con la sua versione del brano “Silent Night” Lidia firma la colonna sonora dello spot natalizio della compagnia telefonica Wind. Tra il 2015-2016 è impegnata nel suo #LidiaLive #StreetShow, un progetto da lei ideato che consiste in appuntamenti musicali nelle strade e piazze delle città di Milano, Roma e Palermo in diretta web. Con l’applicazione di Twitter, Periscope, Lidia Schillaci ha conquistato il popolo del web con i suoi #LidiaLive! Il 2017 inizia con la sua versione di “Come te non c’è nessuno” inserita come colonna sonora della campagna Tv/Web/Radio di Ferrero “Nutella Unica”.
(http://www.lidiaschillaci.com/)
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…