La Giunta comunale di Petrosino ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione dell’Asilo Nido “Franca Rame”. Un intervento da quasi 500 mila euro per il quale è stata presentata richiesta di finanziamento alla Regione, nell’ambito di un avviso pubblicato a fine 2018.
Il progetto è stato presentato su iniziativa della consigliera comunale Fiorenza Pace, in collaborazione con l’Assessore comunale alle Politiche Sociali, Luca Facciolo. E’ prevista la riqualificazione della struttura, la sistemazione degli spazi esterni (con l’installazione di un parco giochi), l’efficientamento energetico, l’acquisto di arredi e l’acquisto di attrezzature tecnologiche e informatiche.
“Con questo progetto – dichiara l’assessore Facciolo – manteniamo alta e costante l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le esigenze dei più piccoli e verso modelli didattici innovativi”. “I bambini – aggiunge la Consigliera Pace – avranno la possibilità di fruire degli spazi esterni attrezzati e idonei a svolgere attività ludiche e didattiche all’aperto”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…