Quando anche il fantacalcio diventa solidarietà

La gara di solidarietà a Trapani è partita qualche giorno fa grazie all’iniziativa di due ragazze che hanno attivato su Gofundme.com – con il supporto dalle associazioni Agorà e Trapani per il futuro – una raccolta fondi a sostegno dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Erice.

L’intera comunità ha dimostrato un grande cuore e spirito di solidarietà, in pochi giorni sono stati raccolti cinquantamila euro. A donare giovani, adulti, associazioni ma anche gruppi fantacalcistici.

Ebbene sì, il campionato è stato bloccato, molti gruppi di giovani che ogni anno si riuniscono e creano la loro squadra per sfidarsi durante la stagione calcistica, hanno deciso di donare l’intera somma raccolta – i partecipanti versano una quota a inizio stagione che comporrà il montepremi – che andrà a favore della raccolta fondi per l’ospedale.

Un gesto nobile come quello delle centinaia di persone che in questi giorni stanno dimostrando amore per la propria comunità.

Qui puoi fare la tua donazione: https://www.gofundme.com/f/uniamoci-contro-il-coronavirus-ospedale-trapani

Donerai per l’acquisto di ventilatori polmonari professionali acquistati direttamente dal fornitore e successivamente doneremo le apparecchiature all’ospedale Sant’Antonio Abate di Erice tramite protocollo di donazione consultabile sul sito internet dell’ospedale (ASP)”.