E’ terminato ieri, 7 gennaio, l’esperimento voluto dal governo regionale che ha messo a disposizione di studenti e lavoratori fuori sede, durante le festività natalizie, i pullman dell’Ast per consentire loro il rientro nell’Isola con costi contenuti.
Complessivamente sono stati impegnati dieci pullman e una trentina di autisti nel rispetto dei tempi di guida e di riposo, con costi variabili tra i 10 ed i 30 euro a viaggio. Napoli, Roma e Milano le sedi di partenza e anche le destinazioni toccate al rientro dalle festività natalizie.
“Se è vero che l’iniziativa è nata improvvisamente quale provocazione del governo regionale nei confronti dell’esecutivo nazionale sul tema ‘caro voli’ – commentano Dionisio Giordano, segretario generale Fit Cisl Sicilia e Francesco Crecco, coordinatore regionale Fit Cisl Ast – è indiscutibile l’ottima performance registrata dall’Ast che, in 48 ore, ha messo in piedi un servizio non previsto. La dimostrazione evidente che anche un’azienda pubblica gestita con capacità manageriali, con la condivisione e professionalità dei lavoratori può realizzare servizi efficienti che sono essenziali per la nostra terra”.
I sindacalisti auspicano che “governo e parlamento regionali continuino a destinare le risorse economiche adeguate al funzionamento dell’intero sistema di trasporto pubblico locale regionale”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…