Fervono i preparativi per il Carnevale ad Alcamo. La manifestazione è in programma a partire da sabato prossimo, 22 febbraio, e proseguirà domenica 23 e martedì 25, a partire dalle 16.30. Sfileranno per le vie della città carri allegorici e gruppi in maschera.
Clicca play e ascolta la nostra intervista a Cenzio Fascella, uno degli organizzatori dell’evento.
La novità di quest’anno sarà il “Carnevalodromo”, i gruppi con il carro del Deejay partiranno da piazza Ciullo e percorreranno via Mazzini, mentre i carri allegorici partiranno da Piano Santa Maria e si uniranno con il carro DJ in piazza della Repubblica e i gruppi davanti l’ex-autostazione, per proseguire poi all’interno della stessa piazza.
Nello spazio di piazza della Repubblica saranno allestiti gli stands con lo street food e il mercatino dell’artigianato, con oggetti dedicati al tema del Carnevale; la musica sarà a cura del dj Liberio Milazzo con i vocalist Claudio Adragna e Peppe Caruso.
I sei carri allegorici sono stati ideati a cura dell’associazione Carnevale Alcamese e sono stati allestiti da oltre novecento persone che, da mesi, lavorano per un Carnevale sempre più coinvolgente.
Per tutti coloro che non potranno raggiungere piazza della Repubblica, potranno seguire giorno dopo giorno su RAC 101 la manifestazione.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…