Primo Luglio Caldissimo in Via OSORIO

Da questa mattina lo STOP all’incrocio tra via Osorio e Via XXX Gennaio è stato riverniciato di bianco ed ora SI VEDE (resterà bianco solo qualche ora ma almeno ora SI VEDE) e questa è la buona notizia!
Via Osorio_20150701_145813
Quella cattiva è che l’operazione di riverniciatura è cominciata intorno alle 8.30 ed è durata tutta la mattina (quasi un’ora a lettera)!
Se siete tra i pochi trapanesi che stamattina non siete rimasti imbottigliati nel traffico sviluppatosi per chilometri in tutte le vie d’accesso a Via Osorio, ritenetevi baciati dalla fortuna e fate un viaggio alla Madonna affinchè una sciagura del genere non vi capiti mai.
Via Osorio_20150701_145725
Pullman di linea e dell’Ast e tutto il traffico automobilistico proveniente dalla dorsale Z.I.R. e quindi dal raccordo autostradale e da Via Ammiraglio Staiti era incolonnato fino al Palailio. Quello proveniente da via Fardella e Via Virgilio era incolonnato fino alla Stazione Ferroviaria ed oltre. Quello proveniente dalla Litoranea Dante Alighieri infine era incolonnato fino al Lido Rombo… a quasi 30° di temperatura in questo breve tratto di strada a senso unico diviso in tre corsie, una preferenziale (linea gialla ormai invisibile) per i mezzi di PS e PG che vanno al tribunale, una per chi deve svoltare verso la marina e Corso Italia e l’altra per chi deve svoltare verso la Questura. Ed a rendere ancora più stretta questa intasatissima strada le auto parcheggiate lato marciapiede destro…
Almeno adesso gli stalli di sosta sembra che li abbiano cancellati… ma sono convinto che continueranno ancora a parcheggiarvi.
Via Osorio_ 20150701_145740
Ora il sindaco di Trapani Vito Damiano, non appena gli riferiranno di questa mia nota, continuerà ad affermare che Nicola Conforti è quello che, “non avendo nulla di meglio da fare” se la prende con gli operatori del comune che LAVORANO, ma la cosa poco mi importa. Per quanto accaduto stamattina in via Osorio con i clacson impazziti delle macchine che sentivo fin dalla mia redazione in Corso Italia, non ho avuto bisogno di realizzare alcun filmato.
Voglio invece far notare che per aver predisposto un “Servizio Pubblico” in questo modo estremamente fastidioso per la collettività e per mandare a LAVORARE i 3/4 operatori e vigili urbani in PRIMA LINEA, stamattina centinaia di altrettanto onesti lavoratori Trapanesi hanno aperto le loro attività commerciali o si son presentati al lavoro con un ritardo stimabile tra i 15 minuti alla mezz’ora se non di più.
Caro sindaco, caro assessore ai lavori pubblici, caro dirigente della Polizia Municipale e dell’ufficio Segnaletica Stradale, ditemi, questo mancato lavoro ai cittadini Trapanesi chi glielo ripaga???
Oppure, così come per le spiagge sporche, i cestini ed i cassonetti stracolmi d’immondizia (svuotati spesso ad orari IMMONDI) la colpa è dei Trapanesi incivili e dei giornalisti che STRUMENTALIZZANO l’opinione pubblica? O per caso continuate a chiedervi perchè in questa terra felice ultima in Italia per vivibilità e servizi dove però, abbiamo il sole, il cielo, il mare, la musica, la cultura… la gente ancora s’ostina ogni santo giorno ad andare a travagghiari? (Quando non si resta incastrati nel traffico causato dai “lavori in corso” o dai camion della monnezza che devono svuotare i cassonetti. Ne ho parlato ampiamente qui: https://www.trapanisi.it/wordpress/?p=20432).

Buona Trapani a tutti, ed ai miei concittadini un consiglio: pagate più tasse e lavorate di meno! oppure, aprite gli occhi, la mente ed ogni tanto anche la bocca.